5 medaglie per il Ticino e il Titolo di Re del Tiro a Dario Morosi

07 Luglio 2019 - 17:29

La Festa Federale di tiro per la gioventù si è conclusa a Frauenfeld domenica 7 luglio con le finali per il re del tiro nelle varie categorie. Per qualificarsi alle finali, venivano computate le varie serie sparate dai giovani durante la festa nelle rispettive discipline.

A queste gare finali, molti anche i sudalpini in gara: LauraTavasci di Grono, Aurora Huvyler di Claro, Ethan Realini di Giornico, Martino Cavalli e Andrea Gemetti di Bellinzona, Dario Morosi di Torre e Daniele Bugatti e Jacopo Imerico di Lugano e Stefano Fregolent di Pura.

Già alle finali del mattino, i nostri rappresentanti avevano potuto gioire. Infatti al fucile 10m Laura Tavasci ha fatto suo il bronzo tra gli U17 e Aurora Huwyler tra gli U15. Al pomeriggio vi erano altre finali in programma e oltre ai due bronzi del mattino i giovani alla pistola ad aria compressa (P10) hanno fatto faville: Dario Morosi, Torre ha fatto suo l’oro alla P10 (conquistando così l’ambito titolo di re del tiro) e Daniele Bugatti, Lugano è bronzo sempre nella P10 U17. Tra gli U15, l’ultima medaglia di argento è per Stefano Fregolent di Pura.

Sfortunati Martino Cavalli che è giunto al quarto rango a 300m tra i fucili sport; stessa sorte è toccata a Jacopo Imerico alla P10.

Complimenti vivissimi a tutti!


CLASSIFICHE