I TIRATORI SANTA MARIA ISEO CAMPIONI TICINESI 300 M NEL CAMPO A

19 Maggio 2019 - 21:36
Si sono svolti sabato 18 maggio a Lugano, ospiti della Civici Carabinieri che ringraziamo, i campionati ticinesi a 300 m campo A. Al via nove gruppi in rappresentanza di 8 Società. Gara combattuta sin dal primo turno del mattino tra le Società di Faido e Iseo distanziate di soli due punti. 

Miglior risultato individuale per Alfredo Taragnoli e Marco Zimmermann con pt. 195. Secondo turno con sette gruppi in gara dove si invertono i ruoli con Iseo che primeggia con un punto in più su Faido, seguiti da Taverne e Mendrisio.

Bellissima prestazione del giovane Benno Cattaneo di Ponto Valentino che sbaraglia la concorrenza con ottimi 198 punti (colpito 9 al 15 e 20 colpo).
Turno finale molto serrato con lotta fino agli ultimi colpi, la spunta ancora Iseo che con 2 punti di vantaggio si impone su Faido e Taverne, anch’essa distanziata di soli due punti dall’argento, quarto posto per Mendrisio.

Queste quattro Società si qualificano direttamente per i turni principali del Campionato Svizzero. Come nella seconda tornata brillanti 198 punti per Nicola Stempfel di Iseo (colpito 9 al 7 e 17 colpo).

Nella foto da sinistra i gruppi di Faido, Iseo e Taverne con il capo concorso Marzio Demartini.